Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma

Candidati:

• iscritti 34° CICLO con percorso regolare

Nota Rettorale (inviata tramite mail a tutti i candidati in data 09/07/2021
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

SCADENZE

►entro 30 LUGLIO 2021 invio modulo PROROGA da parte dei dottorandi iscritti al XXXIV (controfirmata da Tutor e Coordinatore)

►entro 1 OTTOBRE 2021 invio Richiesta di certificazione aggiuntiva di Doctor Europaeus

►entro

•      31 OTTOBRE 2021 (SENZA PROROGA)
  •      30 NOVEMBRE 2021 (per chi ha PROROGA di un mese)
  •      31 DICEMBRE 2021 (per chi ha PROROGA di due mesi)
  •      31 GENNAIO 2022 (per chi ha PROROGA di tre mesi)

►dal

•     25 al 31 GENNAIO 2022 (senza PROROGA e RIMODULATI 33°)
  •     1 all' 8 APRILE 2022 (per chi ha chiesto la PROROGA)

domanda ON-LINE con UPLOAD dei seguenti allegati:

1. modulo "Dichiarazione per la consegna delle tesi di dottorato di ricerca mediante procedura telamatica" controfirmato dal Coordinatore
  2. stampa del Frontespizio della tesi caricata nel deposito istituzionale DSpaceUnipr (vedi oltre fac simile frontespizio tesi - per le tesi in cotutela con università straniere utilizzare il fac simile frontespizio ad hoc)
  3. relazione favorevole sulla tesi istituzionale depositata redatta da almeno due refereee provenienti da Università o istituzioni di ricerca di due paesi europei che aderiscono alla Convenzione Europea diversa da quella in cui viene discussa la tesi (solo per coloro che hanno presentato richiesta di certificazione aggiuntiva di Doctor Europaeus)

PRIMA di procedere con la domanda online è necessaria la compilazione OBBLIGATORIA del questionario AlmaLaurea (disponibile a partire dal 1 ottobre 2020) - in caso di problemi riscontrabili durante la procedura di compilazione del questionario, è possibile scrivere a supporto.laureati@almalaurea.it o chiamare il numero verde 800/720772. Guida alla registrazione AlmaLaurea

effettuare il pagamento per un totale di € 132,00 (Pergamena + imposta di bollo assolto in modo virtuale). Il bollettino di pagamento IUV si genera al termine della procedura on-line. Qualora si riscontrassero differenti importi preghiamo di NON effettuare il pagamento e segnalare l'errore all'ufficio - dottorati@unipr.it - 0521-034214)

►Almeno 15 giorni prima di sostenere l'Esame Finale i dottorandi dovranno trasmettere copia della tesi, controfirmata dal Tutore e dal Coordinatore, a ciascuno dei membri della Commissione, eventualmente in formato elettronico su indicazione dello stesso Coordinatore. I nominativi dei membri della Commissione e i relativi recapiti verranno successivamente pubblicati sulla pagina web dei Dottorati.

Guida alla Domanda Conseguimento Titolo
Guida alla Registrazione AlmaLaurea