Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

"L’Università promuove attività culturali, sportive e ricreative destinate agli studenti dell’Ateneo anche attraverso l’istituzione di servizi e strutture collettive, di intesa con Enti pubblici o privati ed avvalendosi delle associazioni studentesche" (art. 4 comma 9 dello Statuto).

 

 

Lista delle Associazioni studentesche

Di seguito presentiamo una lista delle Associazioni studentesche afferenti all'Università. Le associazioni o i gruppi di studenti possono presentare domanda per il bando di finanziamento per le attività culturali e sociali degli studenti, che viene pubblicato di norma a primavera.

Attenzione: i siti web raggiungibili da questa pagina, sono gestiti, in modo indipendente, dalle Associazioni studentesche. Pertanto, l'esistenza di link verso un sito non gestito dall'Università non comporta l'approvazione o l'accettazione di responsabilità da parte dell'Ateneo stesso circa il contenuto o l'utilizzazione di detto sito:

Modifiche ed integrazioni al Regolamento sugli Organismi di Partecipazione del Comune di Parma - la Consulta dei Popoli

Il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 104 del 27 dicembre 2021, ha introdotto la possibilità per le associazioni studentesche di nominare presso la Consulta dei Popoli un proprio rappresentante extracomunitario (senza cittadinanza italiana) e uno che abbia acquisito, nel corso della permanenza in Italia, la cittadinanza. Entrambi faranno parte della Consulta. I rappresentanti scelti dovranno essere residenti o domiciliatii da almeno 1 anno nel Comune di Parma e designati, con apposito atto, dalle singole associazioni studentesche.

La Consulta dei Popoli è stata istituita al fine di dare voce ai cittadini e alle cittadine provenienti da Paesi extra-UE che non abbiano ancora acquisito la cittadinanza italiana. La Consulta favorisce inoltre il dialogo e l'integrazione tra le diverse culture, l'inserimento sociale e l'interazione tra tutti i cittadini stranieri abitanti nel Comune di Parma.

Qui sotto potete cosultare il Regolamento aggiornato e la Delibera del Consiglio Comunale.

Modificato il

Contenuti correlati