Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Repertorio n° 2744/2021, Prot. n. 258316 del 20.10.2021

Profilo e Requisiti per l’ammissione

Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria ed all’Area di inquadramento contrattuale con competenze particolarmente centrate sulla molteplicità di attività svolta nel laboratorio Prove Materiali e Strutture del Dipartimento di Ingegneria e Architettura.
Sono richieste nozioni in materia di:
• elementi di normativa in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro;
• supporto tecnico all’attività didattica e di ricerca del dipartimento in ambito civile;
• controllo dell’efficienza e del corretto utilizzo delle apparecchiature tecniche dipartimentali di ambito civile;
• utilizzo di attrezzature di laboratorio per prove dinamiche sui fluidi;
• utilizzo di attrezzature di laboratorio per prove statiche e dinamiche sui conglomerati bituminosi;
• preparazione dei provini e/o di superfici per controlli non distruttivi
• approvvigionamento e gestione dei materiali di consumo per l’esecuzione delle prove eseguite dai laboratori nell’ambito dell’ingegneria civile.
Sono inoltre richieste buone competenze in merito all’utilizzo dei principali strumenti informatici e dei più diffusi software applicativi, nonché la conoscenza della lingua inglese.

Titolo di studio:
• diploma di scuola secondaria di secondo grado

La domanda di partecipazione alla procedura, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata,
a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo:

Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo

Modificato il