Alma universitas studiorum parmensis A.D. 962 - Università di Parma
EUGreen - European University Alliance for sustainability

Repertorio n° 2744/2021, Prot. n. 258316 del 20.10.2021

Profilo e Requisiti per l’ammissione

Le funzioni da svolgere sono quelle riconducibili alla Categoria ed all’Area di inquadramento contrattuale, con competenze inerenti al complesso dei processi ed attività tecniche elettroniche di supporto alla ricerca e alla didattica svolte nell’ambito dei Dipartimenti dell’Ateneo, tali da consentire una potenziale flessibilità di utilizzo nell’ambito delle strutture dei servizi informativi.
Sono richieste nozioni in materia di:
• concetti di base di informatica (ambiente windows, installazione applicativi, office, collegamento di un pc alla rete, nozioni di base di reti di calcolatori);
• strumentazione elettronica di laboratorio (multimetri, alimentatori, oscilloscopi, generatori di segnale, ecc.);
• concetti di base di misure elettroniche;
• componentistica elettronica: tipologie, specifiche;
• gestione e manutenzione laboratorio;
• approvvigionamento componenti;
• prototipazione circuiti elettronici e tecniche di montaggio componenti;
• prototipazione rapida con stampa 3-D;
• elementi di legislazione universitaria e procedimento amministrativo;
• disciplina sulla privacy, trasparenza e anticorruzione, codice di comportamento, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
E’ inoltre richiesta la conoscenza della lingua inglese.

Titolo di studio:
• diploma di scuola secondaria di secondo grado

La domanda di partecipazione alla procedura, nonché il curriculum vitae ed eventuali allegati, deve essere presentata,
a pena di esclusione, per via telematica, utilizzando l’applicazione informatica dedicata PICA, disponibile all’indirizzo:

Al riguardo i candidati sono invitati a consultare le Linee guida disponibili al medesimo indirizzo

Modificato il